venerdì 3 maggio 2024
In concomitanza con il decimo anniversario del modello, arrivano le nuove versioni del 125 francese
Django, lo scooter neo-retrò ora viaggia nel multiverso
COMMENTA E CONDIVIDI

Questione di poche ore e si sarebbero incontrati. E magari lui gli sarebbe anche saltato in sella. Lui è Emmanuel Macron, e l’altro, quello con la sella, ma anche con il display TFT, la Smart Key etc, è il nuovo Peugeot Django. L’occasione? La presentazione delle nuove versioni dello scooter del brand francese proprio nel club cultural-mondano, “We are”, a pochi passi dall’Eliseo, in rue Faubourg Saint-Honoré. Stesso club e stessa location che avrebbe visto come ospite eccellente, in serata, proprio il presidente francese per una conferenza.

Premesso tutto ciò ecco che nel decimo anniversario di Django, lo scooter neo-retrò di Peugeot Motocycles, il marchio ha deciso di celebrare questo traguardo con il lancio di una gamma ampliata e articolata in 30 modelli distinti secondo le declinazioni Django Classic, Classic Café Racer, Classic TT e New Django che, con motori, versioni, colori e accessori differenti, permettono la massima personalizzazione. Il nuovo Django, migliora l’ergonomia con un comodo sedile biposto, lo spazio, con pratici vani portaoggetti, anche sotto il sedile, e la connettività con una presa Usb. A sottolineare il design non convenzionale, un'illuminazione Led anteriormente e posteriormente che “graffia”, formando con le luci, nientemeno che i canini del Leone.

Quanto a tecnologia invece si affida al suo nuovo motore raffreddato a liquido e al sistema ABS che garantisce una guida sicura. E poi tanta fantasia, come quella che accompagnerà il lancio dei nuovi scooter con il claim: “Benvenuti nel multiverso della tua mobilità”. “Il multiverso è infatti una fonte infinita di ispirazione per noi - ha voluto sottolineare Laurent Lilti, direttore prodotto, marketing e comunicazione di Peugeot Motocycles - così come Django permette a tutti di creare il proprio mondo di mobilità, il concetto di multiverso ci invita ad esplorare realtà alternative e spingere i limiti della nostra immaginazione”. Il nuovo Django vanta maneggevolezza e prestazioni. Potenza di 9,5 kW e serbatoio da 7,2 litri, che promette un’autonomia superiore ai 200 km. Disponibile da maggio costa 4.299 euro nella versione “Allure” e 4.399 in quella “Sport”. Il nuovo Django è, come tutti i 125, guidabile a 16 anni con patente A1 o a 18 anni con la B. Tra l’altro, stando alle nuove norme, a breve, i 125 dovrebbero poter accedere anche ad autostrade e tangenziali

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: