sabato 1 aprile 2023
Blitz degli attivisti di Ultima Generazione a piazza di Spagna, nel cuore di Roma. Versata vernice nera nella fontana della Barcaccia. Tre persone sono state fermate dai carabinieri
Piazza di Spagna: attivisti versano liquido nero nella fontana della Barcaccia
COMMENTA E CONDIVIDI

Nuovo blitz degli attivisti per il clima di Ultima Generazione, questa volta a Roma, alla fontana della Barcaccia, in piazza di Spagna. Intorno alle 12 tre persone, due uomini e una donna, hanno versato del liquido nero nell’acqua. I tre sono stati fermati dai carabinieri del Nucleo informativo e dal personale della polizia di Roma Capitale. La loro posizione è ora al vaglio, rischiano la denuncia per danneggiamento. “È assurdo che questo gesto vi scandalizzi – hanno commentato – quando stiamo vivendo un’emergenza siccità che mette in crisi l’agricoltura, la produzione di energia insomma la nostra stessa sussistenza, e ci sono dei responsabili”


Dopo il blitz, tre persone - due uomini e una donna - sono state fermate dai carabinieri del Nucleo informativo e dal personale della polizia di Roma Capitale. La loro posizione è ora al vaglio. I tre rischiano la denuncia per danneggiamento.

Il gesto vandalico è stato condannato con fermezza dal sindaco Gualtieri, arrivato in piazza di Spagna. Gli ambientalisti, "hanno compiuto un atto illegale - ha detto - dannoso e sbagliatissimo è giusto che rispondano in base alla legge. Bisogna essere severi".

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: