mercoledì 12 agosto 2015
Non si hanno notizie di feriti o dispersi a Rossano Calabro, dove il maltempo ha causato notevoli danni. Ma resta l'emergenza. (GUARDA IL VIDEO)
L'arcivescovo: “Stringiamoci nella solidarietà”
COMMENTA E CONDIVIDI
Al momento non si hanno notizie di feriti o dispersi a Rossano Calabro, dove nella notte si è abbattuto un violento nubifragio, che ha colpito la costa ionica cosentina ha provocato l'esondazione del torrente Citrea, in località Marina di Rossano. Diversi i quartieri isolati. Bloccata la strada provinciale 253 in Contrada Frassa di Corigliano Calabro. Un'automobile della polizia, che aveva appena portato in salvo una quarantina di persone rimaste intrappolate in un hotel, tra cui molti bambini, è stata trascinata dalle acque del torrente esondato e risulta tuttora impantanata e non raggiungibile. Altri equipaggi della polizia hanno evacuato alcune abitazioni vicine all'hotel e tratto in salvo persone e bambini rimasti intrappolati in un villaggio turistico.
Altre squadre delle forze dell'ordine hanno evacuato alcune abitazioni a Rossano Calabro e sono intervenute per mettere in sicurezza adulti e bambini rimasti intrappolati in un villaggio turistico. L'esondazione del torrente Citrea ha provocato l'isolamento di alcuni quartieri in località Petra, Ciminata, Vallato, Toscano ed altre. Risulta bloccata la strada provinciale 253 in contrada Frassa del comune di Corigliano Calabro. Nel Commissariato di Rossano della Polizia è stata istituita un'unità di crisi interforze con i vertici delle forze dell'ordine, il Prefetto ed il Questore. Il Dipartimento della Ps ha inviato anche numerosi equipaggi fuoristrada dalle province limitrofe. Tutti gli equipaggi sono impegnati nelle operazioni di soccorso.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: