mercoledì 20 dicembre 2023
Deturpate con scritte ingiuriose le statue della Madonna e di San Giuseppe collocate sul sagrato della chiesa. Il parroco: i colpevoli si ravvedano
Il presepe danneggiato

Il presepe danneggiato - undefined

COMMENTA E CONDIVIDI

A Cervignano d'Adda i vandali danneggiano il presepio della parrocchia, deturpando con scritte ingiuriose le statue della Madonna e di San Giuseppe collocate sul sagrato della chiesa. Come se non bastasse, hanno fatto sparire anche la sagoma dell'asinello. «Chiedo ai ragazzi di ravvedersi e almeno di riportare l'immagine dell'asinello per la gioia dei bambini prima del Natale». È molto preoccupata la sindaca Maria Pia Mazzucco, che lancia un appello a chi ha compiuto questo gesto incivile, che non pare sia il primo: «Non danneggiate più il nostro paese – spiega la prima cittadina – perché nelle settimane precedenti avete imbrattano i muri del paese, avete rotto i cestini e alcune panchine».

Ad accorgersi dell'accaduto avvenuto nei giorni scorsi è stato il parroco don Gianmario Carenzi che si dichiara molto dispiaciuto dell’accaduto e si augura che i colpevoli si ravvedano presto. Sono poi in molti in paese a dire che si tratta di un gesto di ribellione da parte di ragazzi che chiedono spazi liberi per giocare senza regole.

A raccontarlo è la stessa sindaca sul sito del Comune: «Spero non sia un atto di contestazione perché l'amministrazione comunale ha già dato diverse possibilità ai giovani: il parco giochi, piazza del Municipio (chiedendo però di non calciare forte), lo spazio retrostante al centro ricreativo…». L’amministrazione comunale segnala anche di aver espresso al parroco la solidarietà per il gesto di inciviltà compiuto ai danni della parrocchia e di tutto il paese.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: