sabato 10 settembre 2022
Domani su Avvenire intervista a Giorgia Meloni: confronto su immigrazione, natalità e legge 194. La leader di Fdi chiude a nuove larghe intese.
Giorgia Meloni

Giorgia Meloni - Ansa

COMMENTA E CONDIVIDI

Continuano le interviste di Avvenire ai leader di partito in vista delle elezioni del 25 settembre. Domani sul nostro giornale, in edicola e nell'edizione digitale, il colloquio con Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia.

Al centro dell'intervista le tensioni economiche e internazionali, la controversa proposta del "blocco navale", gli impegni di Fdi su natalità e legge 194. Interpellata sull'intervista rilasciata ad Avvenire pochi giorni fa dal cofondatore di Fdi, Guido Crosetto, secondo cui dopo il voto sarà importante "unire le forze migliori", Meloni spiega: «Guido non parlava del governo ma della necessità di uscire dalle contrapposizioni ideologiche e liberare le energie migliori per affrontare le sfide che abbiamo davanti. Sfide che solo un esecutivo coeso e forte del mandato popolare può affrontare. Scenario che solo FdI e il centrodestra possono garantire. Le larghe intese non hanno prodotto nulla di buono, solo soldi spesi a pioggia, compromessi al ribasso e ingovernabilità. FdI è sempre stata contraria ai governi arcobaleno e non cambierà idea ora».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI