mercoledì 10 novembre 2021
Accade a Rovigo, dove due genitori divorziati sono finiti in Tribunale. Ora il ragazzo avrà non solo l'anti Covid ma tutte le vaccinazioni obbligatorie che non aveva ricevuto
Madre no vax, ma il tribunale dà ragione al padre: 14enne sarà vaccinato

Ansa

COMMENTA E CONDIVIDI

Due genitori divorziati, l'uno contro l'altro in tribunale per la vaccinazione anti Covid del figlio: la madre contraria, il padre favorevole. Alla fine, la madre no vax ha perso la battaglia: il padre ha ottenuto dai giudici l'autorizzazione a far somministrare al figlio 14enne non solo il vaccino anti-Covid, ma anche i vaccini obbligatori che, per volontà della madre, non ha ancora ricevuto. E' accaduto a Rovigo, lo riferisce oggi Il Gazzettino.

"Il collegio - si legge nel decreto - ritiene che il rifiuto opposto alla somministrazione al figlio del vaccino anti Covid 19 non trovi ragionevole giustificazione alla luce della documentazione medica prodotta e nell'interesse del minore a beneficiare della copertura vaccinale. Il ricorrente va pertanto autorizzato a sottoscrivere il modulo di consenso informativo relativo alla somministrazione al figlio delle vaccinazioni previste dalla legge 119/2017 e della vaccinazione anti Covid 19 anche in assenza del consenso della madre del minore".

E così il padre ha subito portato il figlio al centro vaccinale per la prima dose del vaccino anti Covid, tanto agognata dal ragazzo, per poter continuare a fare regolarmente sport e andare a mangiare una pizza con gli amici, munito di Green pass.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: