Il presidente del Consiglio accusa la sinistra di muovergli attacchi "fondati sulla calunnia" nella vicenda del divorzio annunciato sulla stampa dalla moglie Veronica Lario, che a suo dire "sarebbe caduta in una trappola". Parlando a Porta a porta, dove campeggia la scritta "Adesso parlo io", Silvio Berlusconi ha infatti detto: "Sono accusato di cose assolutamente false. Si vede che la sinistra non riesce ad accettare la mia popolarità che è al 75% e quindi ha cominciato con degli attacchi personali fondati sulla calunnia".
Le candidature alle Europee. Lo scontro con la moglie Veronica Lario nasce da una polemica sulle candidature alle europee e sulla frequentazione di giovani donne. "Non c'era nessun nome che poteva suscitare equivoci", ha detto Berlusconi sulle candidature, negando che dopo lo scoppio della polemica il Pdl abbia ritoccato le liste. "Il fatto delle veline è esattamente il contrario di quello che la mia formazione ha sempre seguito, cercando donne possibilmente non sgradevoli e cercando di rinnovare la classe politica", ha detto Berlusconi.
La partecipazione alla festa di Napoli. "Ero alla Fiera del mobile vicino Milano. Dal mio comando dell'elicottero mi dicono che si stava avvicinando un forte temporale e per questo ho deciso di partire prima. Così Berlusconi ripercorre le tappe che lo hanno portato alla festa di compleanno di una 18enne, Noemi, a Casoria. "Avevo un'ora di anticipo, sono arrivato presto a Napoli e mi è stato riferito che c'era una riunione familiare per il compleanno di Noemi in un ristorante a tre minuti dall'aeroporto di Capodichino. Sono arrivato - dice Berlusconi - con otto auto al seguito, sembrava un funerale... poi ci sono stati applausi a non finire e io ho fatto foto con il papà, la mamma, i nonni, gli zii e i parenti della ragazzi e con tutta l'equipe di cuochi e camerieri. Era una cosa molto segreta", fa osservare ironicamente ancora il cavaliere.Il presidente del Consiglio poi si pone una domanda: "Sarei stato così pazzo da andare in una situazione simile se qualcuno poteva pensare che ci fosse qualcosa di piccante nel rapporto tra il presidente del Consiglio e una ragazza di diciotto anni?". Ci vuole "un minimo di buon senso", questa la 'risposta' di Berlusconi, "non sarebbe stato possibile". Allora il premier torna ad attaccare la "pervicacia con cui le gazzette della sinistra continuano a prendere di mira il presidente del consiglio". Per Berlusconi si tratta di un qualcosa che "sgomenta", tanto che "hanno detto che le foto della festa sono false". "Bastava mandare - spiega il presidente del Consiglio - dei giornalisti a quel ristorante etutti avrebbero delle risposte chiare sul fatto che quelle foto sono vere".
Il rapporto con Veronica. "A mia moglie voglio un mare di bene". Silvio Berlusconi a 'Porta a porta' dice di non capacitarsi del motivo per cui la signora Lario è "incorsa in questi errori". Per il premier "è successo qualcosa di non totalmente razionale" e Veronica dovrebbe "ammettere di essere in errore"per aver creduto a "situazioni del tutto false". "A mia moglie - dice il presidente del Consiglio - voglio un mare di bene, non dico nulla di più e sul rapporto con lei non voglio aggiungere altro".Poi a proposito del suo rapporto con le donne. "Io - spiega - ho per l'altra metà del cielo il massimo rispetto e venerazione. Le donne sono più brave, serie, puntuali. Se c'è qualcuno che ha delle donne il massimo rispetto quello sono io". "Mai - aggiunge ancora il premier - ho raccontato storielle contro le donne, non ho mai offeso o insultato nessuno. Mi offende, invece, chi dice che io voglio diventare l'imperatore d'Italia".