martedì 27 ottobre 2020
"Fratelli e sorelle tutti. La politica nell'orizzonte del bene comune, per guarire il mondo" è stato il tema al centro dell'incontro in diretta su Avvenire. Prima la prolusione del cardinale Zuppi
La politica nell'orizzonte del bene comune per guarire il mondo

"Fratelli e sorelle tutti. La politica nell'orizzonte del bene comune, per guarire il mondo" è stato il tema al centro dell'incontro trasmesso in diretta sul sito di Avvenire e sulla pagina Facebook di Avvenire.

A promuoverlo, assieme al quotidiano cattolico, la rete degli ecologisti e della sinistra "Il Futuro Insieme". A partire dall'Enciclica di papa Francesco "Fratelli tutti" l'intento è stato quello di dialogare trasversalmente su giustizia sociale e giustizia ambientale, oltre che sul concetto di bene comune, come antidoto ai mali del mondo.

Dopo la prolusione del cardinale e arcivescovo di Bologna Matteo Zuppi, il direttore di Avvenire Marco Tarquinio e il giornalista e inviato di Avvenire Antonio Maria Mira hanno moderato la tavola rotonda a cui sono stati invitati a prendere parola padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, Elisabetta Piccolotti e Nichi Vendola di Sinistra Italiana, Beppe Sala, sindaco di Milano e la professoressa di Etnomusicologia dell'Università della Sapienza, Grazia Portoghesi Tuzi.

TUTTI GLI APPROFONDIMENTI DI AVVENIRE SULL'ENCICLICA FRATELLI TUTTI

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI