sabato 8 ottobre 2011
I vigili del fuoco   stanno effettuando i soppralluoghi tra i comuni di Buccino e San Gregorio Magno, nel salernitano, dove ieri sera sono state evacuate circa 200 persone per una frana.
COMMENTA E CONDIVIDI
E' trascorsa tranquilla la notte tra i comuni di Buccino e San Gregorio Magno, in provincia di Salerno, dopo che, nel pomeriggio di ieri, una frana ha invaso diverse strade. I vigili del fuoco continuano a lavorare per mettere in sicurezza l'intera zona e a liberare le ultime case dal fango e dall'acqua. Sempre nella giornata di oggi sarà ultimatala conta dei danni. L'acqua ed il fango hanno travolto alcune auto. Allagato anche un allevamento di suini. La frana si è abbattuta proprio lungo la strada che segna il confine tra i due comuni del salernitano. In via precauzionale ieri sera i vigili del fuoco hanno fatto allontanare circa 200 persone che occupano le case che si trovano alle pendici della collina. Ma non si esclude che, oggi, dopo le ultime verifiche già possano far rientro nelle loro abitazioni.

A Palermo, in via Colonna Rotta, nei pressi di piazza Indipendenza, cuore del centro storico, i vigili del fuoco sono stati costretti a intervenire per l'allagamento di una palazzina, facendo evacuare sei nuclei familiari. Molti i disagi anche in nei pressi della Fiera del Mediterraneo e in via Oreto. Altri disagi si sono registrati in alcuni quartieri e nei sottopassi stradali di viale Regione siciliana, dove qualche auto è rimasta bloccata. Stamattina a Palermo la situazione è migliorata ed è spuntato il sole
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: