Un pomeriggio di solidarietà per il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, che nella breve pausa dei lavori parlamentari per la manovra dovuta alla richiesta della fiducia da parte del governo ha trascorso del tempo tra i giovani pazienti del reparto di neuropsichiatria infantile del Policlinico universitario “Agostino Gemelli” di Roma. Accompagnato da un volontario, Luciano Micello, che per l'occasione ha vestito i panni di Babbo Natale, ha portato doni ai bambini incontrando anche le famiglie, gli altri volontari e i fondatori dell'associazione “Lollo 10”, Maurizio e Severina Caschera, una Onlus che si occupa di aiutare le famiglie dei bambini ricoverati.
«Sono vicino a questi piccoli grandi eroi e ai genitori - ha detto Fontana -. È impossibile non rimanere colpiti dalla forza con cui affrontano ogni giorno le loro sfide. Il mio più sentito ringraziamento va al personale medico, infermieristico, sanitario e ai volontari, che con dedizione, amore e grande professionalità si prendono cura di loro, trasformando le difficoltà in speranza e i sorrisi in momenti di cura».
Assieme a Fontana anche il presidente della Fondazione Gemelli, Daniele Franco, il preside della Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica, Antonio Gasbarrini, il direttore scientifico del Policlinico Gemelli, Giovanni Scambia, e il direttore dell’Unità operativa complessa di neuropsichiatria, Eugenio Maria Mercuri.