mercoledì 14 luglio 2021
Legge Zan sull’omotransfobia, passa con un minimo scarto la decisione di rispettare il calendario previsto. La discussione prosegue dunque nell’aula di Palazzo Madama
Ddl Zan in Senato, respinta la sospensiva per un solo voto
COMMENTA E CONDIVIDI

La richiesta avanzata da Forza Italia e Lega di sospendere l'esame in Aula del Senato del ddl Zan è stata respinta per un solo voto di scarto (136 no a fronte di 135 sì). Scorrendo i tabulati della votazione, risultano non partecipanti al voto 14 senatori del Movimento 5 stelle, 2 del Pd (ma uno dei due senatori dem è assente perché in quarantena) e 4 senatori di Italia viva, a cui si aggiungono anche 2 senatori del gruppo delle Autonomie.

Sempre sulla base dei tabulati della votazione, risultano aver votato a favore della sospensione dell'esame del ddl Zan (oltre Lega, FI e FdI) due senatori delle Autonomie (Meinhard e Dieter) e diversi del Misto ex M5s.

Hanno invece votato contro (oltre a Pd, M5s e Leu) 4 senatori delle Autonomie, 13 senatori di Italia viva. Tra gli assenti risulta Matteo Renzi, ha invece votato a favore della sospensione Matteo Salvini.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI