mercoledì 24 novembre 2021
Giovedì 25 novembre confronto tra esperti all'Ateneo Regina Apostolorum di Roma. Obiettivo: disegnare un perimetro etico per le tecnologie blockchain
Blockchain, Nft, criptovalute... come utilizzarle in modo etico?
COMMENTA E CONDIVIDI

Quale rapporto tra Finanza etica e Blockchain, Nft e Criptovalute? Su questo tema giovedì 25 novembre si confrontano numerosi esperti all'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, con l’obiettivo di creare una cultura etica sull’utilizzo delle tecnologie blockchain.

L’evento è la prima tappa “conoscitiva” di un percorso esteso nel tempo e avvierà un dialogo con alcune realtà che già operano nel settore, anche analizzando casi pratici di successo.

L'incontro è in presenza con precedente accreditamento (mandare mail a fundraising@upra.org e attendere risposta), oppure online, in diretta streaming da questo stesso articolo, o sui canale social dell'Ateneo (YouTube e Facebook), oppure infine via Zoom.

Modera l'incontro, che si terrà nella sede di via degli Aldobrandeschi 190 a Roma, il giornalista di Avvenire Pietro Saccò; le sessioni sono tre. La prima dalle 15 alle 16, dedicata a "Blackchain e finanza etica. Cosa ne sappiamo", la seconda dalle 16.15 alle 17 "Evoluzione economica, fiscalità e contrasto alle attività illecite" e infine nella terza si darà la parola agli operatori del settore.

QUI L'ELENCO DEI PARTECIPANTI

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: