martedì 4 giugno 2013
Soffocato dal caldo, è rimasto nella macchina fin dal mattino. il padre ha dimenticato di portarlo all'asilo aziendale, per poi andare a lavorare. Lo ha trovato lui stesso, dopo l'allarme del nonno che doveva prenderlo al nido. Inutile l'intervento del 118
In Italia quattro drammi simili negli ultimi 15 anni​
COMMENTA E CONDIVIDI

Un bambino di due anni è stato trovato morto in un'auto parcheggiata in strada Borgoforte, alla periferia di Piacenza. È successo attorno alle 17. Il 118 ha tentato di rianimare il piccolo, ma invano.Il padre lo avrebbe dimenticato in auto questa mattina invece di portarlo all'asilo, per poi andare a lavorare: è questo il terribile scenario accertato quasi subito dai carabinieri, dopo avere rintracciato il padre, che lavora in un'azienda che si occupa di ristorazione, nella strada in cui è avvenuta la tragedia. A causare la morte, sarebbe stato il caldo e la lunga permanenza in auto. Il bimbo si chiamava Luca Albanese. Il padre è un 39enne dipendente della ditta di catering Copra, davanti alla quale è stata parcheggiata l'auto con il piccolo all'interno.

È stato lo stesso papà a trovare morto in auto il piccolo Luca. Andrea Albanese, si sarebbe dimenticato di accompagnare il figlio nell'asilo aziendale stamani, a poca distanza dall'azienda in cui lavora. Alle 16 il nonno è andato a prenderlo e non trovandolo, ha telefonato alla mamma, e lei al marito, che a quel punto angosciato è corso all'auto, scoprendo il figlioletto ormai privo di sensi. L'uomo, interrogato dai carabinieri, ha accusato un malore per cui è stato portato in ospedale, dove lo ha raggiunto la moglie, anche lei in stato di choc.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: