lunedì 22 giugno 2015
​​Terza e ultima prova scritta per gli studenti. Dopo lo scritto di italiano e la seconda prova, diversa per tutti gli indirizzi, tocca al cosiddetto "quizzone", che per molti ragazzi rappresenta la prova più difficile.
COMMENTA E CONDIVIDI
​Questa mattina al via la terza e ultima prova scritta per i quasi cinquecentomila studenti (per la precisione 489.962, suddivisi in 472.000 interni e 17.962 esterni) chiamati a sostenere gli esami di maturità. Dopo lo scritto di italiano e la seconda prova, diversa per tutti gli indirizzi, tocca al cosiddetto "quizzone", che per molti ragazzirappresenta la prova più difficile.
Il test è predisposto da ciascuna commissione sulle materie previste dal percorso di studi dell'ultimo anno scolastico e tenendo in considerazione le indicazioni del Consiglio di classe. I ragazzi devono rispondere su tutte le materie previste dal programma.
E dopo aver affrontato il quizzone, agli studenti dell'ultimo anno mancheranno solo gli orali. L'esame potrà partire da eventuali esperienze condotte in alternanza o in tirocinio.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: