giovedì 8 dicembre 2022
La mamma, che ora ha bisogno di cure, era stata soccorsa il giorno prima dalla nave di Medici senza frontiere. Sul gommone in difficoltà anche altri tre suoi figli e un'altra donna incinta al 9° mese
Ben venuto al mondo Alì

Ben venuto al mondo Alì - Ufficio stampa Medici senza frontiere / Ansa

COMMENTA E CONDIVIDI

Fiocco azzurro sulla Geo Barents, la nave Ong di Medici senza frontiere. Da ieri mattina i migranti a bordo dell’imbarcazione umanitaria non sono più 254, ma 255. Alle 11:31 Fatima ha dato alla luce il piccolo Ali.

La donna era stata soccorsa martedì mattina da un gommone in difficoltà che viaggiava con 90 persone a bordo, tra cui gli altri suoi 3 figli. Il viaggio difficile, le dure condizioni, lo stress estremo e la profonda disidratazione hanno indotto il parto. Il piccolo pesa 3,5 kg ed è nato dopo sette ore di travaglio.

Nonostante il lieto evento, le condizioni di Fatima «sono critiche e necessita di cure mediche specialistiche immediate», afferma il team di Msf che chiede «alle autorità maltesi e italiane di organizzare un’evacuazione medica urgente per lei, i suoi 4 figli e un’altra donna incinta di 9 mesi».

Primi controlli per il piccolo Alì, appena nato sulla nave Geo Barents in mezzo al Mediterraneo

Primi controlli per il piccolo Alì, appena nato sulla nave Geo Barents in mezzo al Mediterraneo - Ufficio stampa Medici senza frontiere / Ansa

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI