Una bella immagine di famiglia di Carlo Casini con la moglie Maria
Ecco alcune testimonianze affluite alla rete Amici di Carlo Casini, coordinata da Anna e Alberto Friso, in occasione del quarto anniversario della morte di Carlo Casini, il 23 marzo.
Sono contenta per i tanti riconoscimenti così autorevoli per la vita di Carlo. (Franca T.)
Un uomo straordinario, Carlo Casini….mi dispiace solo non averlo conosciuto personalmente, ma spero che possa pregare ed intercedere anche per me. (Kira C.)
Preghiamo con Carlo. (Sr. Enza F.)
Ho letto l'articolo di Avvenire e, oltre a ricordare Carlo con affetto, mi ha dato conforto in questo buio che da 4 mesi e mezzo sto attraversando. (Marco)La straordinaria figura di Carlo, il cui spirito continua ad animare il Movimento per la Vita, è sempre più nei nostri cuori e le nostre menti. (Rossella O.)
Sabato nella Messa mi unirò a tutti per la Vita e in modo particolare a Carlo e a tutti. (p. Lluís C.)
Che consolazione la testimonianza di Carlo! Che grande profondità poter dire che l’esperienza di una persona è sorgente zampillante di vita per tantissimi! (Giovanna A.)
Ricordiamo sempre, con emozione, la bella Figura del nostro amato Carlo. Egli, con Armida Barelli e Chiara Lubich, ci ha aiutato e guidato nel dare senso e significato alla nostra vita di sposi Cristiani. Grazie per la pagina del giornale Avvenire, che ha dedicato una bellissima presentazione della fulgida testimonianza del nostro indimenticabile Presidente. (Giovanna e Rocco G.)
Grazie! Che belle pagine su Carlo! Davvero la vita di un Santo. (Maria Pia Ba.)
La testimonianza di vita di Carlo è un dono prezioso: la condivido con tutti gli amici di Bergamo. (Anna M.)
Belle le testimonianze pubblicate. Carlo era un uomo amante della vita e amante di ciò che ogni giorno genera alla vita, l'Eucaristia. (Roberto B.)
Una testimonianza di santità. (Lucia C.)Carlo è una persona che ci guida e ci protegge con la sua luce. (Lavinia P.), (Michela C.), (Marina Cal.), (Maria Adele F.)
Su Avvenire è stata presentata una bellissima pagina di luce! Sono contento del pensiero espresso da due eminenti personalità della Chiesa. Spero presto di riuscire ad organizzare qualcosa per la vita qui, anche se in effetti, ogni eucarestia ne parla. (d. Enrico R.)
Credo nella santità di Carlo; ecco perché mi sto dando da fare, nonostante io non sia niente. (Carmela P.)Bellissime testimonianze su Carlo. La sua vocazione alla difesa della vita e la sua testimonianza anche nella malattia sono un dono per tutta la Chiesa. E una grazia speciale per la sua famiglia e per tutti coloro che lo hanno conosciuto e lo vogliono conoscere! Come ha detto la madre di Carlo Acutis, “Carlo non è più mio è di tutta la Chiesa”. (Francesca T.)
Caro Carlo, intercedi per il popolo della vita dal Cielo! (d. Francesco D.). (Sandra La P.)
Io, oltre alla grande umanità, ne ricordo soprattutto il contributo insostituibile per il retto inquadramento ermeneutico della giurisprudenza costituzionale in materia di aborto, soprattutto in riferimento alla sent. 35/1997. Bisognerà riprenderne e valorizzarne il magistero! Intanto, grazie!! (Antonio V.)
Penso che anche per chi abbia l’abbia incontrato, Carlo Casini sia un uomo ancora da scoprire nella sua profondità... (Aurora S.)
Je suis intéressé de cette journée de spiritualité Carlo Casini. Je pense être là avec les autres. Ça était une personne de référence dans ma vie.” (Sr. Godelive k. Burundi)
Che bel passo state facendo per sostenere la sua causa di beatificazione. La sua vita e il lavoro della sua vita avranno un impatto su ancora più persone e le apriranno a maggiori grazie, per le generazioni a venire.Siamo anche certi che il vostro progetto di portare avanti l'opera di Carlo e di far conoscere la meraviglia della spiritualità della vita sia davvero frutto di ispirazione.” (Margaret-Peggy H. e e Jor-El G.)
In questi giorni sto preparando un corso di formazione per gli operatori del CAV ed ho pensato di parlare loro anche di Carlo Casini e di questa bella esperienza della Rete per testimoniare un rapporto di amicizia costruito nella comune passione per la dignità della persona umana.” (Daniela N.)