giovedì 23 febbraio 2023
L'affettuoso messaggio in occasione dei funerali: «I nonni sanno essere forti anche nella sofferenza e tu sei il nonno di una Nazione intera"
Lino Banfi e la moglie Lucia in una immagine d'archivio

Lino Banfi e la moglie Lucia in una immagine d'archivio - Fotogramma

COMMENTA E CONDIVIDI

Il Papa ha scritto a Lino Banfi per la scomparsa della adorata moglie Lucia, in occasione dei funerali che si sono svolti questa mattina. In una lettera di cui riferisce l'Adnkronos, papa Francesco, che più volte ha incontrato l'attore pugliese, scrive: "Caro fratello, nell'apprendere la notizia della scomparsa di Lucia, porgo a te e alla tua famiglia le mie condoglianze, assicurando la preghiera di suffragio per la sua anima".

"La fede in Cristo nostra Speranza ti sostenga nel vivere questo momento di dolore. I nonni - scrive Francesco che negli incontri con Banfi lo ha sempre definito affettuosamente l''abuelo' d'Italia (Banfi ha interpretato la fortunata serie tv del 'Medico in famiglia interpretando nonno Libero, ndr) sanno essere forti anche nella sofferenza e tu sei il nonno di una Nazione intera".

Il Pontefice si rivolge con affetto a Banfi: "Raccogli l'eredità di fede e di bontà di tua moglie Lucia continuando a testimoniare la bellezza del vincolo di amore che vi ha tenuti uniti, la bellezza incomparabile della famiglia. Ti esprimo il mio affetto e invocando la protezione sella Santa Vergine di cuore benedico te e quanti piangono la scomparsa di Lucia. Fraternamente Francesco".

Lucia Zagaria, malata da tempo è morta mercoledì notte al Campus Biomedico di Roma, dove da anni era in cura. A darne l'annuncio è stata la figlia Rosanna con un post su Instagram. "Ciao mami, ora sei di nuovo così. Buon viaggio". Malata da tempo, Lucia Lagrasta, da sposata Zagaria (vero cognome del marito, in arte Lino Banfi) aveva 85 ed era sposata da più di 60 anni con l'attore. Due i figli nati dal loro matrimonio Rosanna, attrice e Walter, regista e produttore.

I funerali si sono svolti questa mattina nella parrocchia di Sant'Ippolito, in viale delle Provincie.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: