Francesco insieme alla famiglia musulmana
Sono tre le famiglie incontrate dal Papa oggi alle Case Bianche, periferia Est di Milano, al suo arrivo nella metropoli lombarda.
La prima è la famiglia di Dori Falcone e Lino Pasquale la moglie lo assiste da 5 anni, lui è allettato. Lei ha fatto il pane per tutti gli ammalati che non potevano essere visitati dal Papa. Tutti le hanno chiesto di avere delle benedizioni, lei ha cucinato il pane, l'ha fatto benedire dal Papa e poi l'ha diviso e regalato ai suoi vicini di casa.
Adele Agogini e il marito Nuccio Oneta, anziani di 81 e 82 anni. Lei purtroppo è stata ricoverata in pneumologia tre giorni fa, desiderava tanto incontrare Francesco così lui le ha telefonato e ha parlato con lei. L'emozione era fortissima.
La terza famiglia è di origine marocchina musulmana: la moglie Hanane, il papà Abdel Karim e 3 figli di 17, 10 e 7 anni. La famiglia ha preparato al Papa un piccolo rinfresco con dolcetti, frutta secca e datteri. Il Papa ha bevuto il latte che gli hanno offerto e loro sono rimasti molto colpiti da questo gesto. I genitori sono in Italia dal 1987, nei caseggiati vivono dal 2000. Hanane è attiva con la parrocchia, aiuta nelle feste. Il ragazzino più piccolo ha preparato un disegno per il Papa: si vede una chiesta, una moschea e loro tre fratelli che giocano davanti. Hanno fatto molte foto e anche un selfie.