lunedì 12 dicembre 2022
Era il 12 dicembre 2012, Benedetto XVI lanciava il suo primo ‘cinguettio” e impartiva la la prima benedizione via social. Oggi l’account è uno dei più seguiti al mondo
L'account Twitter del Papa, inaugurato da Benedetto XVI, ha già dieci anni

Vatican Media

COMMENTA E CONDIVIDI

“Cari amici, è con gioia che mi unisco a voi via twitter. Grazie per la vostra generosa risposta. Vi benedico tutti di cuore”. Erano le 11.30 del 12 dicembre del 2012, dieci anni fa, è arrivava la prima benedizione papale via social. Oggi l’account @Pontifex, aperto il 3 dicembre dello stesso anno, è tra i più seguiti a livello mondiale su Twitter.

Al traguardo del decimo anno di vita, l'account papale ha raggiunto 53,5 milioni di follower distribuiti nei 9 canali linguistici (inglese, spagnolo, francese, portoghese, tedesco, italiano, polacco, arabo, latino). Inglese e spagnolo sfiorano i 19 milioni, italiano e portoghese superano i 5 milioni di follower. Da gennaio ad oggi, l’account è cresciuto di 800 mila utenti in più rispetto allo scorso anno. Gli account spagnolo, portoghese e italiano sono quelli che hanno registrato la crescita più significativa.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: