La crisi pandemica ha aggravato le disuguaglianze economiche e di genere, peggiorando la condizione delle donne e mettendo in risalto come il lavoro sia il fattore decisivo di criticità per la qualità della vita delle donne nel mondo. Il Progetto Women Enhancing Work Change 2021, promosso dall’Istituto di Studi Superiori sulla Donna dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, si propone di esplorare la pandemia come un’opportunità per cercare di abbassare concretamente e radicalmente il divario di genere.
Il progetto coinvolge ricercatori di quattro diversi Paesi (Italia, Spagna, Messico e Cile) ed esperti in diversi ambiti. Ciascun gruppo di ricerca svolge un approfondimento sul proprio Paese per tre principali aree tematiche: l’area lavorativa-sociale; l’area economico- finanziaria; l’area nuove tecnologie e digital transformation.
Il 29 ottobre si svolge l'evento di presentazione dei risultati della ricerca. Qui la diretta al panel su maternità "ricchezza etica e socioeconomica per la società.