lunedì 24 giugno 2024
Padre Suleiman, parroco della chiesa di San Raymond a Damba, Gusau, nello Stato di Zamfara, è in ostaggio dalla notte di sabato scorso quandi i banditi hanno fatto irruzione nella canonica
Padre Mikah Suleiman

Padre Mikah Suleiman - Web

COMMENTA E CONDIVIDI

Un altro prete è finito nelle mani dei criminali: padre Suleiman, parroco della chiesa di San Raymond a Damba, Gusau, nello Stato di Zamfara, nel nord ovest della Nigeria, è stato rapito sabato 22 giugno intorno alle 3 del mattina da un uomini armati che hanno fatto irruzione nella canonica. A riferirlo è l'agenzia Fides.
“Con tristezza nel cuore, scriviamo per informare il grande pubblico del rapimento di uno dei nostri sacerdoti, padre Mikah Suleiman. Questo triste evento è avvenuto nelle prime ore di oggi, sabato 22 giugno, nella canonica. padre Mikah è il parroco della chiesa cattolica di St. Raymond Damba, Gusau, nello stato di Zamfara”, afferma una dichiarazione della diocesi di Sokoto. “Invitiamo tutti i fedeli di Cristo e tutti gli uomini e le donne di buona volontà a pregare sinceramente perché sia rilasciato subito sano e salvo. Lo affidiamo alla potente intercessione della Beata Vergine Maria, Madre dei Sacerdoti, per la sua pronta liberazione dalle mani dei suoi rapitori” conclude il messaggio.
Padre Mikah Suleiman è il terzo sacerdote rapito in Nigeria a giugno. P. Gabriel Ukeh, parroco della chiesa di St. St Thomas, nell'area del governo locale di Zango Kataf nello Stato di Kaduna, era stato sequestrato domenica 9 giugno e poi liberato il 10 giugno. È invece ancora nelle mani dei suoi rapitori p. Christian Ike, parroco della chiesa di San Matteo di Ajalli, Orumba North Local Government Area nello Stato di Anambra, sequestrato assieme a un’altra persona nella mattina di domenica 16 giugno. A maggio almeno altri due sacerdoti erano stati sequestrati e poi liberati dopo alcuni giorni.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: