giovedì 2 maggio 2024
Secondo voci raccolte a Londra, non confermate dalla Casa Reale e pubblicate da un settimanale, chirurghi italiani sarebbero stati coinvolti nell'operazione subita dalla principessa in gennaio
Kate Middleton, principessa di Galles

Kate Middleton, principessa di Galles - .

COMMENTA E CONDIVIDI

Kate Middleton, la principessa di Galles moglie dell’erede al trono d’Inghilterra William, sarebbe stata sottoposta in gennaio a un intervento chirurgico da un’équipe italiana del Policlinico Gemelli. L’indiscrezione, priva di qualunque avallo ufficiale di Buckingham Palace, è riportata dal settimanale “Gente” in edicola il 3 maggio. Dal Gemelli, tuttavia, non arrivano conferme a questa voce, circolata in ambienti giornalistici sulla base di confidenze raccolte da fonti vicine alla famiglia reale britannica. Dopo un lungo rincorrersi di notizie seguite al suo ricovero in ospedale, era stata la stessa Kate in un video a rivelare di essere affetta da un tumore.

Kate ha di recente rivelato al mondo la sua battaglia contro il cancro. In un video rilasciato il 23 marzo 2024, la Duchessa ha annunciato di essere stata sottoposta a chemioterapia preventiva dopo che i test successivi a un intervento chirurgico addominale di gennaio hanno rivelato la presenza di cellule cancerose.

Sebbene la natura precisa del cancro di Kate non sia stata resa pubblica, la sua diagnosi ha suscitato un'ondata di preoccupazione da parte del pubblico in tutto il mondo. Innumerevoli persone hanno condiviso le loro storie personali di cancro e offerto parole di incoraggiamento alla Duchessa.

Kate ha sempre dimostrato un forte impegno per la sensibilizzazione sui temi della salute, in particolare per quanto riguarda la prevenzione del cancro. Nel 2020 ha lanciato la campagna "Take Action on Pre-50 Screening" per incoraggiare le donne tra i 40 e i 50 anni a sottoporsi a regolari mammografie.

Ai primi di marzo una foto della Duchessa di Cambridge circondata dai suoi tre figli, aveva scatenato una bufera mediatica: l'immagine, pubblicata sui social media ufficiali della coppia reale in occasione della Festa della Mamma nel Regno Unito, era poi stata ritirata alla luce delle diverse incongruenze che hanno sollevato dubbi sull'autenticità dello scatto.

Analisi più approfondite della foto avevano infatti rivelato diverse modifiche, tra cui un'evidente manipolazione del viso della Duchessa, la presenza di elementi duplicati e datazioni errate. Queste incongruenze hanno portato molti a ipotizzare che la foto fosse stata truccata per nascondere le reali condizioni di salute di Kate, che da gennaio era stata sottoposta a un intervento chirurgico addominale e a successive cure per il cancro.

Di fronte alle crescenti speculazioni e alle critiche, l'11 marzo 2024 Kate si è scusata pubblicamente sui social media per la "confusione" causata dalla foto. Ha ammesso di aver modificato l'immagine in modo "occasionale" come fanno molti fotografi amatoriali, ma ha sottolineato che la pubblicazione della foto ritoccata in quel contesto era stato un errore.

Nel frattempo, Re Carlo III è tornato agli impegni ufficiali dopo essersi ritirato a vita privata per curare il cancro, scegliendo di visitare un ospedale per condividere sorridi e affetto con molti pazienti.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: