mercoledì 10 luglio 2024
Dopo i primi 100 giorni di lavoro sul campo i promotori possono iniziare a frequentare il corso per diventare agenti di commercio
Al via la campagna di reclutamento

Al via la campagna di reclutamento - Vorwerk Folletto

COMMENTA E CONDIVIDI

Vorwerk Folletto è alla ricerca di 3mila nuovi incaricati in tutta Italia a cui offrire l’opportunità di entrare da subito in un team attivo sul territorio per approcciare il mondo della vendita diretta prima da promotore e, successivamente, per diventare un vero e proprio agente di vendita. È l’azienda infatti a fornire tutti gli strumenti necessari per costruire la professione e trasformare ognuno in un vero consulente di igiene domestica: ogni futuro venditore, infatti, viene affiancato da un capo vendita per aiutare a imparare il mestiere, iniziare a guadagnare da subito e raggiungere gli obiettivi di vendita che si traducono in incentivi aziendali. La forza vendita in Italia oggi è composta da circa 2.800 venditori sparsi su tutto il territorio nazionale che lo scorso anno hanno generato il 50% del fatturato globale: una presenza vitale sia per lo sviluppo del business che per poter soddisfare una domanda sempre viva da parte dei consumatori di conoscere da vicino, grazie alla guida di veri esperti di igiene domestica, un prodotto che nel nostro Paese da 85 anni è al fianco di generazioni di clienti. A supportare il processo di reclutamento arriva ora una campagna pubblicitaria - lanciata sui canali web e social, affissioni e radio - incentrata su alcuni aspetti della personalità dei potenziali agenti. Una professione, quella di incaricato alla vendita, basata esclusivamente sul merito e a cui negli ultimi anni si stanno approcciando sempre più giovani. I guadagni dipendono unicamente dagli obiettivi che si raggiungono, non da età o esperienze precedenti: a fare la differenza sono l’impegno e le skills che ciascuno può mettere sul campo. Un settore, quello della vendita diretta, che lo scorso anno tra incaricati occasionali e abituali, agenti e dipendenti, ha impegnato oltre 138mila persone, fatturando circa tre miliardi di euro, secondo i dati dell’associazione di categoria Univendita.

Dopo i primi 100 giorni di lavoro sul campo i promotori possono iniziare a frequentare il corso per diventare agenti di commercio, erogato dalla stessa Vorwerk come ente di formazione riconosciuto dalla Regione Lombardia. La Folletto Academy, rappresenta un momento privilegiato per ogni promotore che ha già sperimentato un periodo di vendita sul campo affiancato da un tutor, e che completa in aula il suo iter per conseguire la qualifica professionale di agente di commercio riconosciuta su tutto il territorio nazionale. Il passo successivo, per chi vuole crescere ulteriormente, è diventare capo vendita e gestire un proprio team di venditori, anche in questo caso grazie a un percorso di formazione gratuito. Chi è alla ricerca di una prima o una nuova occupazione, potrà fare tesoro delle proprie capacità e potenziare alcune delle competenze oggi più richieste nel mondo del lavoro: imprenditorialità, intelligenza emotiva, collaborazione, orientamento al servizio, negoziazione, resilienza e assertività.

Per maggiori informazioni: www.folletto.it.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: