venerdì 19 marzo 2021
È possibile candidarsi attraverso il modulo on line disponibile sul sito: https://www.rockagent.it/diventa-agente-immobiliare
Agenti immobiliari a lavoro

Agenti immobiliari a lavoro - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

Rockagent – start up del settore proptech e principale agenzia immobiliare ibrida in Italia (agenzia on line con agenti sul territorio) - ha aperto 144 posizioni per ampliare il proprio organico in tutta la Penisola. È possibile candidarsi attraverso il modulo on line disponibile sul sito: https://www.rockagent.it/diventa-agente-immobiliare.

Con una crescita del +326% del fatturato nel 2020, RockAgent oggi vuole reclutare 72 agenti tra Roma, Milano, Firenze, Catania, Genova, Torino, Padova, Vicenza e Pavia per rafforzare la propria squadra sulle aree già presidiate. In vista dell’apertura di nuove sedi territoriali ad Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Modena, Monza, Napoli, Palermo, Parma, Pescara, Pisa, Trieste, Udine, Varese e Verona, l’azienda cerca anche un team leader e tre agenti per ognuna di queste province, anche con agenzie già avviate sul territorio. Attraverso una piattaforma di ultima generazione e un'applicazione mobile concepite per semplificare le attività quotidiane, Rockagent permette ai propri agenti, dotati di regolare abilitazione, di ottimizzare il proprio lavoro e i tempi delle trattative, ottenendo un tempo medio di vendita di 45 giorni e commissioni fino al 70% della propria produzione.

I professionisti possono seguire i loro clienti in modo veloce e trasparente, dalla valutazione dell’immobile fino al rogito, gestendo tutto il processo in modo smart, da mobile e all’interno di spazi in coworking o negli uffici Rockagent, eliminando vincoli e costi dei negozi su strada. Possono inoltre sfruttare i vantaggi prodotti dalle diverse leve di marketing su cui punta l’azienda, in particolare massicci investimenti sui principali portali immobiliari, campagne di digital advertising, cartellonista, radio e tv per supportare la propria rete nel procacciamento di nuovi clienti venditori. Entrando a far parte del network Rockagent si ottiene inoltre un servizio di back office e centralino centralizzato, in grado di rispondere in tempo reale a tutti i clienti, fissare appuntamenti e aiutare gli agenti nella gestione documentale. Per lavorare con Rockagent non è richiesta alcuna entry fee e non vengono imposti limiti di zona.

L’azienda, fondata nel settembre 2018, ha vissuto una crescita esponenziale e oggi conta un team di 72 collaboratori, di cui oltre 50 agenti, con cui ha gestito 1.500 incarichi in esclusiva nel 2020, consentendo ai propri agenti di chiudere un numero di transazioni molto più elevato rispetto alla media di settore.

Oggi rappresenta la principale agenzia ibrida in Italia: un modello che trasferisce on line parte dei servizi legati alla compravendita immobiliare, esaltando la competenza ed il valore aggiunto dei propri agenti immobiliari di zona. L’efficienza generata dalla digitalizzazione permette a chi vuole vendere casa di pagare una tariffa fissa e vantaggiosa inferiore ai mille euro, invece della classica provvigione percentuale (3% +Iva circa), che verrà corrisposta solo dall’acquirente.

Con Rockagent i proprietari degli immobili accedono a una piattaforma personale evoluta per controllare in tempo reale l’andamento delle trattative, gli appuntamenti fissati dall’agente, la visibilità ottenuta dagli annunci online, le statistiche e molto altro. Grazie a realtà virtuale e big data, si riducono costi e tempi della compravendita e tutto il processo viene ottimizzato - dalla valutazione, all’organizzazione delle visite, fino alla gestione di trattative profilate sui clienti, mettendo in condizioni l’agente immobiliare di zona di concentrarsi unicamente sulle fasi principali e a valore aggiunto della compravendita. L'emergenza Covid ha accelerato la trasformazione digitale del real estate. Secondo uno studio su 400 agenti immobiliari, circa la metà teme che senza un approccio digitale il 30% delle agenzie potrebbe chiudere entro il 2022.

«Le circostanze in cui si è trovato il real estate negli ultimi mesi, nello specifico il mondo della mediazione immobiliare, hanno evidenziato l'importanza di adottare un approccio ibrido. In Rockagent abbiamo anticipato questa esigenza di almeno due anni - commenta Daniel Debash, fondatore di Rockagent -. Oggi, integrando le più avanzate tecnologie per favorire l'incontro di domanda e offerta anche da remoto, consentiamo ai nostri agenti di concludere molte più operazioni rispetto alla media del settore e ai proprietari di vendere in tempi molto rapidi. Questo non è più il "futuro", ma è ormai il presente del nostro settore e c'è grande consapevolezza in merito».




© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: