venerdì 8 novembre 2024
Riconoscimenti ai giovani per le tesi più brillanti sul tema del "made in Italy" e dell’eccellenza italiana in diversi settori. In palio tirocini retribuiti
La premiazione di una passata edizione

La premiazione di una passata edizione - Comitato Leonardo

COMMENTA E CONDIVIDI

Al via l’edizione 2024 dei Premi di laurea del Comitato Leonardo, l’iniziativa che premia i giovani e le tesi più brillanti sul tema del made in Italy e dell’eccellenza italiana in diversi settori: l’industria farmaceutica, la moda e l’oreficeria, la componentistica, l’energia e il food & beverage, fino alla valorizzazione e internazionalizzazione delle imprese italiane. Questi i principali ambiti di riferimento dei 12 Premi offerti per il 2024, che contribuiranno al futuro di studenti neolaureati provenienti da istituti e Atenei italiani.
Questa edizione segna un importante cambio di passo, perché tutte le aziende aderenti metteranno in palio tirocini retribuiti, anziché borse di studio in denaro.

«Il Progetto Premi di Laurea del Comitato Leonardo ha permesso negli anni di inserire nel mondo del lavoro oltre 160 giovani neolaureati provenienti dagli Atenei di tutta Italia, creando un ponte tra Università e realtà imprenditoriali d’eccellenza del made in Italy, sia in settori più tradizionali che in quelli di nuova frontiera - spiega Sergio Dompé, presidente del Comitato Leonardo -. Il capitale umano rappresenta un asset sempre più strategico per le aziende ed intercettare i talenti più brillanti è diventata una necessità per qualsiasi impresa. È fondamentale perciò continuare ad investire in formazione, collaborare con l’ecosistema per la creazione di competenze al passo con le richieste del mercato, attrarre e formare le nuove generazioni creando opportunità concrete. Si tratta di un investimento sul futuro. La nostra iniziativa, resa possibile dalla preziosa collaborazione delle aziende associate, va proprio in questa direzione».

Sul sito del Comitato Leonardo, nella sezione “Premi di laurea”, è possibile scaricare i bandi integrali e i moduli di partecipazione: www.comitatoleonardo.it/it/categoria-premi/premi-di-laurea-comitato-leonardo/. Sarà possibile presentare la candidatura a uno o più bandi inviando la documentazione richiesta alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo (c/o Ice, Via Liszt 21, 00144 Roma, tel. 06 59927990) entro e non oltre il 15 gennaio 2025.





© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: