Per molti lavorare nei parchi divertimento è il sogno della vita. Durante i primi mesi dell’anno le principali realtà italiane come Gardaland, Mirabilandia, Cinecittà World, Rainbow Magicland, Leolandia, Zoomarine, Aquafan ricercano centinaia di figure lavorative. Il periodo migliore per candidarsi e inviare il proprio curriculum con foto è a inizio anno. I parchi divertimento italiani aprono normalmente in primavera o con il weekend pasquale, a eccezione dei parchi acquatici che apriranno in piena estate. Si consiglia quindi di inviare un cv con foto nei mesi di gennaio, febbraio o massimo entro marzo. La candidatura può essere inviata per e-mail o compilando i vari form presenti nei vari siti ufficiali dei parchi.
Per i grandi parchi europei, americani e per i parchi aperti tutto l’anno, come i parchi Disneyland, si può inviare la propria candidatura durate tutto l’anno.
Tra i requisiti richiesti: avere doti relazionali e comunicative, parlare almeno una lingua straniera, preferibilmente inglese. Se si conoscono più lingue si può essere avvantaggiati nella selezione, essere predisposti al lavoro di squadra.
Ecco i profili richiesti:
Addetto alla biglietteria
Assistenza clienti
Addetto alle attrazioni
Figuranti
Ballerini
Camerieri
Baristi
Commessi
Animatori
Tecnici
Manutentori
Addetti alle pulizie
Operatori vari.
Si consiglia di inviare un cv con foto nei mesi di gennaio, febbraio o massimo entro marzo
© Riproduzione riservata
ARGOMENTI: