giovedì 3 febbraio 2022
La versione speciale numero 36 è un tributo alla moda per un modello che non finisce di stupire. E che continua a essere il più amato dalle donne
Luca Napolitano e Alberta Ferretti con la nuova Ypsilon

Luca Napolitano e Alberta Ferretti con la nuova Ypsilon - .

COMMENTA E CONDIVIDI

E con questa sono 36. Trentasei versioni speciali in 37 anni, quasi una all'anno, per un modello che ogni volta cambia il trucco restando sempre la stessa. E' un fenomeno, nessun dubbio: Ypsilon è un caso unico nella storia dell'automobile, e non finisce di stupire. La piccola di casa Lancia, dopo quattro generazioni e oltre tre milioni di unità vendute dal 1985, torna infatti in scena con un nuovo allestimento e questa volta lo stile che la contraddistingue è quello scelto dalla celebre firma della moda, per la quale è stato creato anche il nuovo colore per la carrozzeria, il Grigio Alberta Ferretti.

La nuova Lancia Ypsilon 'Alberta Ferretti'

La nuova Lancia Ypsilon "Alberta Ferretti" - .

La più amata dalle donne (lo sono due clienti su tre che la scelgono), e che continuano a preferirla sul mercato tanto che anche nel 2021 è stata acquistata da 43.735 persone in Italia, terzo modello in assoluto dietro a Panda e 500, non tramonta mai e continua la sua storia che da sempre vive in simbiosi con il mondo del cinema, dello spettacolo e della moda. L'eleganza è anche in questa occasione il suo dna: "Oggi - ha commentato Luca Napolitano, ceo di Lancia - Ypsilon sigla la propria raffinatezza con Alberta Ferretti. Due marchi dai valori condivisi: italianità, eleganza, femminilità, attenzione all'ambiente, cura dei dettagli, con uno stile sempre contemporaneo. L'esclusiva serie speciale Lancia Ypsilon Alberta Ferretti esalta le doti di compattezza della city car del segmento B più stilosa, traghettando la sua immagine senza tempo verso un domani più sostenibile per le generazioni future".

La storia della stilista Alberta Ferretti e quella di Lancia Ypsilon si sono quindi incrociate, all'insegna del buon gusto, tra materiali di pregio e finiture dedicate. Il colore Grigio Alberta Ferretti è una tinta iridescente, che fa emergere i punti luce rosa della carrozzeria e puntando sulla bellezza al femminile delle sue linee. Grigio è anche il colore storicamente utilizzato da Alberta Ferretti per l'eleganza in tutte le sue forme, mentre il rosa è stato scelto per simboleggiare la femminilità nelle sue differenti sfumature. La nuova serie speciale è però disponibile anche nella tinta pastello Bianco Neve, nel metallizzato Grigio Pietra, nel Nero Vulcano e nel Bicolore Nero lucido e opaco. Votati allo stile e alla sostenibilità anche i tessuti utilizzati per i sedili, che contengono, tra gli altri materiali, il Seaqual Yarn, un filato in poliestere di alta qualità, riciclato post-consumo al 100%. Le finiture e gli interni Rose Gold riprendendo l'iridescenza degli esterni e i tessuti dei sedili sono infatti ricamati con cucitura a filo continuo Rose Gold a contrasto. Il monogramma AF, anch'esso in Rose Gold, è ricamato sui poggiatesta dei sedili, così come sono in questa stessa tinta molti dei dettagli degli interni.

Gli interni della nuova Ypsilon firmati da Alberta Ferretti

Gli interni della nuova Ypsilon firmati da Alberta Ferretti - .

La nuova Ypsilon Alberta Ferretti è disponibile in versione ibrida con motore 1.0 FireFly 70 CV Start&Stop. Il 3 cilindri da 51,5 kW è affiancato da un motore elettrico da 12 volt e una batteria al litio dedicata. Altra motorizzazione disponibile è quella 1.2 69 CV GPL, con un autonomia di 900 km sul ciclo misto con entrambi i serbatoi pieni. Grazie al finanziamento di FCA Bank, la gamma Ypsilon Hybrid è offerta a partire da 11.950 euro in caso di permuta o rottamazione, o in 36 rate da 129 euro al mese oltre anticipo, rata finale e oneri finanziari. La nuova Lancia Ypsilon Alberta Ferretti parte invece da 13.950 euro grazie al finanziamento di FCA Bank e in caso di permuta o rottamazione, oppure si può avere in 36 rate da 149 euro al mese, oltre anticipo, oneri finanziari e rata finale.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: