giovedì 3 aprile 2025
Una scelta che avrà una ricaduta occupazionale, con 150 posti di lavoro diretti più l'indotto
Nuova base all'aeroporto di Fiumicino (Roma)

Nuova base all'aeroporto di Fiumicino (Roma) - Easyjet

COMMENTA E CONDIVIDI

Inaugurata la nuova base di EasyJet all'aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino (Roma). Inoltre la compagnia aerea annuncia di aver superato i 30 milioni di passeggeri trasportati da e per lo scalo romano dall'avvio delle operazioni nel 2008. La nuova base consentirà ora a EasyJet di rafforzare ulteriormente la presenza della compagnia nel principale aeroporto italiano, con un totale di 16 destinazioni disponibili per la stagione estiva, di cui cinque nuove, e una capacità in crescita del 35% rispetto allo scorso anno. Questa estate EasyJet opererà fino a 56 voli giornalieri da per lo scalo di Fiumicino, mettendo a disposizione oltre 1,4 milioni di posti. Con una base a Roma Fiumicino ora EasyJet puó servire nuovi mercati, offrendo la possibilità per i passeggeri in partenza da Roma di volare verso i principali aeroporti in Europa. Le nuove rotte disponibili dall'aeroporto includono collegamenti con Francoforte, Amburgo, Monaco, Zurigo e Bruxelles, che si aggiungono alle destinazioni già servite: Londra, Bristol, Manchester, Glasgow, Edimburgo, Parigi Orly, Nantes, Nizza, Lione, Basilea, Ginevra e Berlino.

«L'apertura della nuova base a Fiumicino segna una pietra miliare nel rafforzamento della nostra presenza in Italia, che diventa il mercato principale di EasyJet in Europa continentale - ha detto Kenton Jarvis, ceo di EasyJet - La nostra rete di collegamenti con i principali aeroporti europei e il nostro efficiente modello di business ci permettono di offrire ai passeggeri italiani più scelta e tariffe convenienti. E da Roma ora potremo operare anche su rotte dove fino ad oggi non c'era presenza di vettori low-cost, con evidenti benefici per gli utenti, per lo sviluppo del turismo e per l'economia del territorio. Il nostro successo non sarebbe possibile senza il prezioso contributo delle nostre persone, alle quali va la mia profonda gratitudine per l'impegno e la professionalità che rendono unica l'esperienza di viaggio dei nostri passeggeri».

«Siamo contenti della scelta di EasyJet abbia scelto di rafforzare la sua presenta in Italia con rotte strategiche così importanti e con una qualità e sostenibilità della presenza che rafforza l'attrattività e la connettività della Capitale d'Italia. Una scelta che avrà una ricaduta occupazionale, con 150 posti di lavoro diretti più l'indotto. I numeri ci dicono che dobbiamo andare avanti con gli investimenti integrati sull'accessibilità e il trasporto, e lo stiamo facendo con governo e Regione. La quarta pista è un obiettivo che vogliamo venga realizzato», conclude il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: