mercoledì 6 marzo 2024
È disponibile il nuovo "Taccuino celeste" il podcast dedicato a cosa crede chi crede. Si parla di perché è importante confessarsi e dei santi del confessionale come Leopoldo Mandic
undefined

undefined - undefined

COMMENTA E CONDIVIDI

Come tutti sanno il Catechismo della Chiesa cattolica dichiara che il credente deve confessarsi almeno una volta all’anno. Un richiamo che non tutti seguono, se è vero che il sacramento della riconciliazione è ormai da molto tempo considerato in crisi. È andato perdendosi il senso del peccato, osservano tanti teologi e pastoralisti. Il nuovo numero di "Taccuino celeste", il podcast del giornalista Riccardo Maccioni che indaga su cosa crede chi crede, è dedicato appunto all’importanza della Confessione e a come viverla bene. Tra i temi trattati anche la differenza tra peccato mortale e peccato veniale, e i santi del confessionale come don Bosco e Lepoldo Mandic. Tra i temi trattati nei precedenti numeri di Taccuino celeste, il perchè i celebranti indossano il viola in Quaresima, il rapporto tra Chiesa e astrologia, il "bello" di sapere la data del proprio Battesimo, come devono essere i canti delle liturgie.

Un penitente al confessionale

Un penitente al confessionale - Siciliani


Taccuino celeste può essere ascoltato sul sito di Avvenire e sulle principali piattaforme digitali come Spotify, Amazon Music, Spreaker, Apple Podcast e Google Podcast. Per domande, suggerimenti e proposte di temi si può scrivere a social@avvenire.it.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: