martedì 9 febbraio 2021
Lo ha comunicato l'arcidiocesi. È asintomatico, lavorerà in quarantena, ma tutte le celebrazioni e le visite programmate per i prossimi giorni sono state sospese
Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli

Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli - Archivio Avvenire

COMMENTA E CONDIVIDI

L'arcivescovo metropolita di Napoli, Domenico Battaglia, è risultato positivio al tampone per il Covid-19. L'annuncio arriva dall'arcidiocesi partenopea. Di conseguenza le celebrazioni e le visite che erano state programmate per questi giorni sono state sospese.

Monsignor Battaglia, pastore di Napoli dal 12 ducembre scorso, è asintomatico e, a quanto si apprende, è in buone condizioni di salute. Subito dopo l'esito del tampone, si è isolato in quarantena e sta continuando a lavorare al secondo piano del Palazzo Arcivescovile a Napoli.

Anche l'arcivescovo uscente, il cardinale Crescenzio Sepe, aveva contratto il Covid a gennaio ed è stato ricoverato per diversi giorni all'ospedale Cotugno di Napoli. Pur guarito lo scorso 30 gennaio, il cardinale Sepe non ha potuto partecipare alla celebrazione per l'ingresso in Diocesi di monsignor Battaglia in quanto necessitava di un periodo di riposo.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: