Dopo la presentazione dell'apertura dei cantieri a luglio, inizia la “fase 2” della campagna di comunicazione di Roma Capitale in vista del Giubileo. Tre nuovi annunci accompagneranno la città nel percorso di avvicinamento all'evento, con l'obiettivo di rappresentare in modo tangibile e coinvolgente l'adesione dell'amministrazione ai profondi valori dell'Anno Santo.
I nuovi messaggi, realizzati in stretta collaborazione con la presidenza del Consiglio, il Vaticano e la Regione Lazio, sono stati «calibrati con precisione per catturare l'eccezionalità del momento - si legge in una nota diffusa dall'organizzazione della campagna - in cui Roma è contemporaneamente protagonista e spettatrice di questo capitolo della sua storia millenaria: “La Porta Santa si aprirà su Roma, più bella e accogliente che mai.”; “Su di noi gli occhi del mondo. È la grande storia che si ripete.”; “Cambia, per essere sempre Roma. Generosa, inclusiva unica”».
Il format grafico di comunicazione «richiama delle linee che attraversano la città e utilizza i colori simbolici dell'Italia, dello Stato Pontificio della Regione Lazio e della città di Roma - prosegue il comunicato -. Questo design accompagna lo sguardo dello spettatore a esplorare una Capitale rinnovata, più bella e accogliente che mai».
Il progetto punta a coinvolgere la comunità cittadina, «invitando tutti a essere parte di questo momento straordinario, attraverso una combinazione di messaggi visivi e testuali» e «creando un senso di appartenenza e adesione» all'evento.