foto di Francesco Ammendola - Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica
Il presidente della Repubblica ha accolto con grande affetto cinque nostri ragazzi, nati e residenti al Parco Verde in Caivano, da me accompagnati al Quirinale. Il presidente Mattarella ci ha dedicato un tempo davvero considerevole. Tutti i ragazzi hanno potuto dialogare con lui.
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella incontra don Maurizio Patriciello con una rappresentanza di ragazzi del Parco Verde di Caivano - foto di Francesco Ammendola - Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica
Adriano Police, 19 anni, è riuscito in poco tempo a presentare alla prima carica dello Stato la situazione drammatica che vivono i giovani nel nostro quartiere, ma ha anche riaffermato la volontà granitica di tutti di non voler abbandonare il luogo della loro infanzia, ricco di ricordi, meritevole della presenza di giovani impegnati sul fronte della legalità e dell’onestà. Però - ha continuato - "il prezzo che paghiamo è davvero alto".
foto di Francesco Ammendola - Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica
Mattarella ha promesso il suo interessamento perché alle famiglie del Parco Verde vengano riconosciuti gli stessi diritti cui hanno diritto tutti gli italiani.
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella incontra don Maurizio Patriciello - foto di Francesco Ammendola - Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica
Il presidente ha anche molto apprezzato la scultura di Pulcinella che gli abbiamo portato in dono, opera di un artista di Acerra.
Don Maurizio Patriciello con i cinque ragazzi davanti al Quirinale - foto Patriciello