lunedì 17 ottobre 2022
Lo ha annunciato l'avvocato Fabio Anselmo su Facebook dando così la notizia della scomparsa della madre di Stefano e Ilaria Cucchi
Stefano Cucchi, morta la mamma Rita Calore

Ansa

COMMENTA E CONDIVIDI

"Non ce l'ha fatta. Questa mattina Rita Calore si è arresa per andare a riabbracciare Stefano. Il figlio mai perduto. Lo scrivo con tanta emozione e mi stringo a Giovanni e a Ilaria. Non mi viene altro da dire a questa grande famiglia". Così l'avvocato Fabio Anselmo su Facebook dando notizia della scomparsa della mamma Stefano e Ilaria Cucchi.

Rita Calore era da tempo malata, nel 2019 le era stato diagnosticato un tumore, ma i suoi problemi di salute non le hanno mai impedito di essere sempre in prima linea insieme alla figlia Ilaria per chiedere e ottenere giustizia per Stefano, brutalmente massacrato di botte in una caserma: un caso che ha sconvolto l'Italia intera, con verità e responsabilità che sono state appurate soltanto dopo anni di processi. Nell'aprile del 2022 i due carabinieri già condannati per la morte di Stefano Cucchi, Alessio Di Bernardo e Raffaele D’Alessandro, hanno ricevuto la condanna definitiva dalla Cassazione, che ha diminuito la pena da 13 a 12 anni.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: