martedì 27 dicembre 2016
Da oltre un anno è senza collegamento stradale. La fiaccolata, dalla frana alla chiesa, per sollecitare i responsabili della viabilità locale
Si accendono le torce alla partenza (Photo Augustin - Varese Ligure)

Si accendono le torce alla partenza (Photo Augustin - Varese Ligure)

COMMENTA E CONDIVIDI

La Messa della notte di Natale è stata celebrata anche a Valletti, la frazione di Varese Ligure che, a causa di una frana, è senza collegamento stradale da quasi un anno. Ne ha dato notizia Avvenire alcuni mesi fa, quando la popolazione ha inscenato a Genova un corteo di protesta.

I finanziamenti necessari alla riparazione della strada sono stati finalmente messi insieme da Comune, Provincia e Regione Liguria, ma non sono finiti i rallentamenti burocratici. Per questo la Messa di mezzanotte celebrata da don Sandro Lagomarsini è stata preceduta da una fiaccolata (con torce a vento) che si è snodata dal punto della frana fino alla chiesa.

Hanno partecipato, oltre ai residenti, tanti amici e sostenitori venuti dalle frazioni vicine. Anche i profughi cristiani ospitati al Centro Cri di Varese Ligure hanno dato il loro contributo alla marcia e ai canti. La popolazione si augura che le fiaccolate natalizie di Valletti siano arrivate come un pacifico sollecito ai responsabili della viabilità locale.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: