sabato 15 giugno 2024
L'attesa dei sudditi è stata premiata: sulla carrozza accompagnata dai figli la principessa è apparsa sorridente al Trooping Colour. Ieri il messaggio che annunciava l'evento
Kate Middleton alla parata. È la sua prima uscita pubblica dopo l'annuncio della malattia

Kate Middleton alla parata. È la sua prima uscita pubblica dopo l'annuncio della malattia - Ansa

COMMENTA E CONDIVIDI

Vestita di bianco e sorridente, la principessa del Galles, Kate Middleton, moglie del futuro re d’Inghilterra, William, è tornata in pubblico per la prima volta da Natale. Il cancro l’ha costretta a rimanere lontano dai riflettori per quasi sette mesi. L’occasione scelta per riemergere dalla privacy chiesta a marzo per affrontare la chemioterapia è Trooping the Colour, la cerimonia che segna il compleanno istituzionale (non anagrafico) del sovrano in carica. Kate, 42 anni, si è unita alla parata militare in carrozza insieme ai suoi tre figli: George, 10 anni, Charlotte, 8 anni, e Louis, 6 anni.

Un'altra immagine di Kate

Un'altra immagine di Kate - Ansa

La nazione ha aspettato anche per vederla anche sul balcone centrale di Buckingham Palace quando, al termine della sfilata, alle 13 locali, re Carlo, lui stesso alle prese con la lotta contro un tumore alla prostata, ha salutato la folla nonostante la pioggia battente attorniato dalla famiglia reale e dal successore William con la moglie Chaterine.

Il principe William, la principessa Kate re Carlo e la regina Camilla e i bambini sul balcone di Buckingham Palace

Il principe William, la principessa Kate re Carlo e la regina Camilla e i bambini sul balcone di Buckingham Palace - Ansa

Kate coi figli nella carrozza reale

Kate coi figli nella carrozza reale - Ansa

​​Kensington Palace, la residenza ufficiale dei principi di Galles, ha fatto sapere che Kate potrebbe partecipare ad altri eventi in programma in estate, per esempio al torneo di tennis a Wimbledon, ma che molto dipende dalle sue condizioni di salute. “Sto facendo buoni progressi”, ha fatto sapere la principessa, venerdì, alla vigilia del suo ritorno sulla scena pubblica, ma “so di non essere ancora fuori pericolo”. I dettagli del tumore diagnosticatogli dopo un’operazione all’addome, non sono mai stati resi noti.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: