Papa

Francesco. Come seguire in tv il viaggio del Papa in Mozambico, Madagascar e Maurizio

Redazione Internet martedì 3 settembre 2019

«Accogliendo l'invito dei rispettivi capi di Stato e dei vescovi», il Papa compirà un viaggio apostolico in Mozambico, Madagascar e Maurizio dal 4 al 10 settembre 2019, visitando le città di Maputo in Mozambico, Antananarivo in Madagascar e Port Louis in Maurizio.

Per chi resterà a casa è possibile seguire gli incontri di papa Francesco in televisione, attraverso Internet e i social media, oltre alle cronache e agli approfondimenti sul sito e sul quotidiano che la redazione di Avvenire proporrà come sempre ai suoi lettori. E per chi non vuole perdersi nemmeno un'immagine del Papa nel Continente africano per la quarta volta, ecco alcune istruzioni parziali su come seguire in tv il viaggio apostolico di papa Francesco in Mozambico, Madagascar e Maurizio.


Tv2000 (Canale 28, Sky canale 157, Tivùsat 18), in collaborazione con Vatican Media che offre lo streaming sul proprio canale Youtube, dedica una programmazione speciale con collegamenti con gli inviati Cristiana Caricato e Paolo Fucili, servizi e interviste a cura della redazione del Tg2000. Approfondimenti negli speciali della trasmissione "Il diario di papa Francesco" condotta da Gennaro Ferrara.

Tra le dirette va ricordato che mercoledì 4 settembre in tv si può seguire la cerimonia di benvenuto all’aeroporto di Maputo, in Mozambico; mentre giovedì 5 settembre sono in diretta l’incontro interreligioso con i giovani nel Pavillon Maxaquene in Mozambico, venerdì 6 settembre la visita all'ospedale di Zimpeto e la Messa nello stadio di Zimpeto.

Per quanto riguarda il Madagascar sabato 7 settembre si possono seguire in tv la recita dell’Ora Media nel Monastero delle Carmelitane Scalze in Madagascar, la visita alla tomba della Beata Victoire Rasoamanarivo e la veglia con i giovani nel campo diocesano di Soamandrakizay; domenica 8 settembre la Messa nel campo diocesano di Soamandrakizay e recita dell’Angelus, la preghiera per i lavoratori nel Cantiere di Mahatzana, l’incontro con sacerdoti, religiosi, consacrati e seminaristi nel Collège Saint Michel; lunedì 9 settembre la Santa Messa al monumento di Maria Regina della Pace nelle Isole Maurizio, la visita al santuario di Père Laval.

I DETTAGLI DEL PROGRAMMA DEL VIAGGIO DEL PAPA IN MOZAMBICO, MADAGASCAR E MAURIZIO

Da giovedì 5 a lunedì 9 settembre in seconda serata l’instant film di Tv2000 sul viaggio del Papa. E martedì 10 settembre alle ore 23.15 la conferenza stampa di Francesco sul volo di ritorno.