Il trio de Il Volo oggi intornerà l'Inno di Mameli durante la parata ai Fori Imperiali per la Festa della Repubblica in diretta su Rai 1
Grandi voci per l'Inno d'Italia in occasione del 2 giugno. Sarà Gianni Morandi, in diretta tv dall’Arena di Verona in occasione della Festa della Repubblica Italiana, a interpretare Il canto degli italiani, l’Inno di Goffredo Mameli e Michele Novaro, in onda domani sera su Rai1 alle 20.30 con la direzione musicale e d’orchestra del maestro Diego Basso in occasione della Festa della Repubblica.
Onore che l'anno scorso era toccato a Il Volo che, invece, domattina interpreterà l’Inno d’Italia dai Fori Imperiali di Roma durante l’annuale parata della Festa della Repubblica, in diretta su Rai1. Domani sera il trio sarà nuovamente all’Arena di Verona, tra gli ospiti dell’evento DallArenaLucio, mentre domani e sabato 4 giugno parte dall’Arena di Verona il tour mondiale. Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto saranno accompagnati da 42 elementi d’orchestra e da una band di 4 elementi. Un concerto che unirà i classici de Il Volo e i nuovi brani estratti dall’ultimo disco Il Volo sings Morricone.
Altro importante appuntamento è quello del 22 giugno, in cui il trio apre il X Incontro Mondiale delle Famiglie a Roma, durante il Festival delle Famiglie alla presenza di Papa Francesco. I tre cantanti, insieme ai loro familiari, porteranno anche le proprie esperienze personali.
Di seguito le date del tour italiano: 3-4 giugno Arena di Verona, 11-12 giugno Teatro Antico di Taormina, 29 giugno Piazza Trento e Trieste a Ferrara, 21 luglio Piazza Grande a Palmanova, 24 luglio Gran teatro Puccini di Torre del Lago (Lu), 26 luglio Foro Boario di Ostuni (Br), 2 settembre Piazza della Loggia a Brescia, 3 settembre Piazza dei Signori a Vicenza, 15 dicembre Pala Alpitour di Torino, 17 dicembre Mediolanum Forum di Assago, Milano, 23 dicembre Palazzo dello Sport a Roma.