Ancora una pistola lasciata incustodita e un'altra vita spezzata troppo presto. La tragedia avviene in Usa dove una bimba di 3 anni ha trovato l'arma dentro una casa in cui era in visita con la famiglia. Si è sparata alla testa ed è morta. Siamo a Lemoore, nel suddella California. Secondo quanto riferiscono i media Usa, la piccola si trovava nell'appartamento di due amiche di famiglia. Si è allontanata prima in bagno e poi in una delle camere da letto. A quel punto, ha raccontato la madre, si è sentito uno sparo.
Scattato l'allarme, la polizia e l'ambulanza sono subito intervenuti, ma la bambina è stata dichiarata morta all'arrivo in ospedale. La pistola, riferisce la polizia di Lemoore, appartiene a uno degli inquilini dell'appartamento, ma non aveva la sicura. "Credo che la tragedia poteva essere evitata", ha detto il detective della polizia, Matthew Smith. Al momento, non sono stati effettuati arresti o esposte denunce, ma il proprietario dell'arma da fuoco e uno degli inquilini dell'appartamento dove è avvenuta la tragedia potrebbero essere incriminati per negligenza, fa sapere la polizia.
Soltanto poche settimane fa ilSenato degli Stati Uniti ha bloccato i tentativi di aprire a maggiori controlli e verifiche per la detenzione di armi respingendo una proposta di legge volta a incrementare le verifiche. Con 53 voti a favore e 47 contrari, non si è raggiunta la soglia dei 60 voti che permette al testo di proseguire il suo iter.