Oltre a don Sacco, nelle immagini anche l’opera di don Marco Lupo, impegnato nella formazione dei giovani nel difficile quartiere marinaro palermitano dell’Acquasanta, e di don Francesco Pati, direttore delle quattro case d’accoglienza (poveri, minori a rischio, ragazze madri) della diocesi di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela, promotore di progetti di contrasto alla povertà (anche nelle locandine di Giornata Nazionale).
Nei filmati web anche un profilo dell’opera di don Luigi Petralia, parroco di Santa Lucia a Gela (Caltanissetta), dove da tempo è in prima linea nell’educazione alla legalità, nonostante le minacce subite dai clan mafiosi, oltre che nel soccorso alle povertà estreme in aumento.
Quattro storie in una di Vangelo annunciato ai nostri giorni, anche grazie ai fedeli donatori da tutta Italia.
Ricordiamo che le Offerte "Insieme ai sacerdoti" sono diverse da tutte le altre forme di contributo a favore della Chiesa cattolica, perché espressamente destinate al sostentamento dei preti diocesani. Dal proprio parroco al più lontano.
© Riproduzione riservata
ARGOMENTI:
Chiesa
Guardare in faccia l'enigma, le domande sempre più grandi di cui siamo intessuti, e restare umili, mescolati con la nostra vulnerabilità: ecco il percorso da scoprire nell'anno del Giubileo