Anche quest'anno viene riproposta in Vaticano la "lotteria di beneficienza per le opere di carità del Santo Padre". Quest'anno il ricavato andrà in parte in favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma dello scorso 24 agosto ed in parte ai senzatetto. Possibile, per la prima volta, l'acquisto dei biglietti online. L'iniziativa, si legge in un comunicato del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, "coincide con la conclusione dell'anno giubilare della misericordia e le festività natalizie, periodo particolarmente propizio per un gesto di solidarietà e di condivisione. Il Papa - che ha espresso il desiderio che il ricavato vada in parte in favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma dello scorso 24 agosto ed in parte ai senzatetto - ha messo personalmente a disposizione alcuni premi". Primo premio, una Opel modello Karl N-Joy cinque porte, secondo una bicicletta da corsa professionale Colnago, terzo una penna Montblanc edizione speciale Marlene Dietriche, quarto e quinto premio bicicletta a pedalata elettrica assistita NWG modello Unica, I premi saranno dodici più trenta di consolazione. La lotteria inizierà nelle prossime settimane e si concluderà il due febbraio 2017 con l'estrazione dei biglietti vincenti alla presenza di una apposita commissione che ne garantirà la correttezza. I biglietti, al costo di 10 euro ciascuno, saranno posti in vendita in Vaticano preso la Farmacia, le Poste, il Servizio del telefoni, gli Spacci annonari, il magazzino "Stazione", i punti vendita dell'ufficio filatelico e numismatico ed i Bookshop dei Musei vaticani. La novità di quest'anno è l'apertura a quanti desiderano, anche senza recarsi in Vaticano, partecipare all'iniziativa: grazie all'impegno della direzione delle Telecomunicazioni-Provider servizi internet vaticani e della direzione della Ragionieria, infatti, sarà possibile acquisire i biglietti collegandosi all'apposita sezione dedicata del sito www.vaticanstate.va.
Per la prima volta i biglietti si potranno acquistare anche on-line sul sito del Vaticano. Estrazione il 2 febbraio, parte del ricavato sarà destinato, per volere di papa Bergoglio, alle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto.
© Riproduzione riservata
ARGOMENTI:
Chiesa
La speranza della fede non è qualcosa che possiamo creare e gestire con le nostre sole forze, quanto piuttosto Qualcuno che viene a noi, trascendente e sovrano, libero e liberante per noi