martedì 26 giugno 2012
Un bambino di undici anni è morto mentre era in gita sul monte Calvana, a pochi chilometri da Prato, con una comitiva parrocchiale, dopo aver camminato alcuni chilometri sotto il sole.​ Forse cause congenite: il bimbo è stato il solo ad essersi sentito male.
COMMENTA E CONDIVIDI
Un bambino di undici anni è morto mentre era in gita sul monte Calvana, a pochi chilometri da Prato, con una comitiva parrocchiale. Colpito da un malore, è stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale di Careggi, dove è stato accertato l'arresto cardiaco.
 
Non sembrano destare preoccupazioni le condizioni degli altri ragazzi della parrocchia di Paperino che hanno accusato sintomi di disidratazione durante l'escursione. I giovani, che hanno camminato per alcuni chilometri sotto il sole sono stati soccorsi dai vigili del fuoco, che li hanno trasportando in elicottero a piccoli gruppi nella caserma di via Paronese.
Tra le varie ipotesi al vaglio degli inquirenti c'è anche quella che il bambino di 11 anni morto dopo essersi sentito male durante un'escursione sul Monte Calvana, sia deceduto a causa di un problema congenito, verosimilmente di tipo cardiaco. È quanto trapela da fonti investigative. Viene infatti fatto notare che il piccolo è stato l'unico membro della comitiva ad essersi sentito male durante l'escursione. Sarà l'autopsia, che verrà verosimilmente disposta nelle prossime ore, a chiarire le cause della morte del piccolo Franco. Gli altri bambini stanno bene, come confermato dalla mamma di uno di loro, e non sono disidratati.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: