Vita

Il “popolo della vita”. «Non arrivano figli? Affidiamoci a Carlo Casini»

martedì 21 maggio 2024

Ancora messaggi alla Rete Amici di Carlo Casini, con il coordinamento da Anna e Alberto Friso, che documentano un legame umano e ideale che perdura. I precedenti blocchi di messaggi (tutti reperibili su www.Avvenire/Vita, nella sezione Mpv) sono del del 26 marzo, del 2, 16, 23 e 30 aprile, 7 e 14 maggio.

Auspico che Carlo venga elevato agli onori degli altari. Carlo è già in Paradiso, ma siamo noi pellegrini sulla terra ad aver bisogno che la sua santità sia riconosciuta affinché il suo esempio sia per tutti strumento del Signore della Vita per la conversione dei cuori, per la salvezza delle anime, per la costruzione della civiltà della verità e dell'amore. (Linda C.)

Grazie a Dio che ci ha dato Carlo, un grande Santo. (Antonietta G.)

In questo mondo così veloce e complicato è utile ricordare gli uomini di grande visione e valore. (Adriana T.)

Preghiamo il Padre della vita perché ci dia luce e forza di continuare e portare a compimento il disegno che ha affidato a Carlo per il bene della Chiesa e dell’umanità. Vi benedico. (Padre Eugenio B.)

Carlo Casini da lassù prega il Padre per noi e noi vogliamo essere umili servitori del Bene come è stato lui. (Elisabetta M.)

Sono d'accordo con ciò che leggo nelle testimonianze. Anche per noi Carlo Casini merita gli onori degli altari sia per i valori “alti” che ha portato avanti nella vita, sia per la semplicità e l'umiltà nella sua grandezza. Sicuramente Dio lo vorrà. (Pina e Nando S.)

Grazie per questi begli scorci sulla vita di Carlo: è sempre una grandissima ispirazione. Qualche tempo fa ho partecipato a un incontro sulla vita di Giorgio La Pira, e non ho potuto che ripensare a Carlo, la stoffa è davvero quella, come scrive anche il cardinale Bassetti. (Francesco A.)

Carlo Casini era una voce autorevole e credibile di un cattolicesimo che sapeva parlare tanto al mondo della cultura quanto alla gente semplice. Carlo non ha avuto paura di esporsi, di studiare, di fare ricerca, di incarnare la dottrina, senza farne un principio sganciato dalla realtà. Ecco perché chi l’ha conosciuto non può non sentirsi coinvolto in questa chiamata alla Vita, all’Amore. (Daniele L.)

Tutto ciò che sto leggendo su Carlo Casini mi riempie il cuore di gioia e di speranza. (Pina S.)

Alcuni sacerdoti dicono che i bambini che non sono mai nati perché abortiti sono martiri e santi, quindi potenti intercessori. Affidiamoci a loro e a Carlo Casini per la piena conversione di tutti coloro che non hanno compreso il grande dono della vita. (Elisa A.)

Che bello: “un popolo” che pensa Carlo che contagia la società di vita! (Suor Maria Grazia A.)

Dal profondo del cuore, nel silenzio e nel nascondimento, voglio essere anche io come Carlo Casini a servizio del bene comune, soprattutto degli ultimi. (Lilia D.)

La mia più cara amica è sposata da 10 anni e non riesce ad avere figli: prego Carlo perché interceda per lei. (Costanza M.)