In omaggio. Verso il Sinodo con Avvenire in digitale
I giovani con papa Francesco alla Riunione presinodale di marzo 2018
Anche Avvenire, fin dall’annuncio di papa Francesco, si è messo in marcia verso il Sinodo dell’ottobre 2018 assieme ai ragazzi, ai giovani e a coloro che li accompagnano giorno per giorno. Un cammino fatto sulle pagine del giornale attraverso tanti piccoli passi: storie, approfondimenti, interviste, immagini. Un cammino che ora è a disposizione di tutti coloro che lo desiderano grazie a un’iniziativa speciale rivolta a tutti coloro che seguono la pagina Giovani del mercoledì.
I lettori della pagina hanno ricevuto un invito ad approfittare della possibilità di leggere l’edizione digitale di Avvenire per 12 mesi in modo gratuito semplicemente compilando un apposito modulo online.
Un’occasione che viene offerta a tutti coloro che hanno meno di 30 anni e vorranno aderirvi: basta, infatti, inviare i propri dati all’indirizzo di posta elettronica giovani@avvenire.it. In questo modo si riceverà in risposta un codice personale per attivare l’abbonamento omaggio e in più il documento finale della Riunione presinodale che nelle scorse settimana ha coinvolto i giovani di tutto il mondo. Un testo che è stato presentato a papa Francesco e che contiene il punto di vista autentico dei giovani su molte delle questioni che li riguardano da vicino.
L’iniziativa di Avvenire punta a condividere con più persone possibili il confronto attorno ai temi che riguardano le nuove generazioni. Si tratta, però, solo di una tappa e anticipa quello che avverrà nelle prossime settimane con l’apertura di un canale diretto di confronto attraverso i social e il sito Avvenire.it.