Vietnam, Phung, Vy e gli altri
Phung Tran Tuan. Nato nel 1999, è stato affidato alla nonna dopo che il padre ha abbandonato la famiglia in quanto la madre, disabile, non poteva occuparsi di lui. La nonna è molto anziana e non gode di buona salute ma è costretta a lavorare per poter mantenere la figlia e il nipote.
Nguyen Van Duy. È un ragazzino di 13 anni figlio di una ragazza madre; la mamma non ha un lavoro e riesce a guadagnare qualche cosa raccogliendo la spazzatura.
Vy Van Sang. Nato nel 2000, è stato affidato al padre quando era ancora piccolo, dopo che la madre ha abbandonato la famiglia. Il padre non ha un lavoro regolare; i due vivono in una tenda che è rimasta danneggiata dai tifoni.
Vy Van Huynh. È nato nel 2002 ed è orfano di padre, morto di Aids. Purtroppo anche la madre è sieropositiva, recentemente si è ammalata e le sue condizioni sono piuttosto gravi. Durante gli allagamenti, la casa e tutti i mobili sono stati pesantemente danneggiati. Ora lui e i suoi due fratelli sono in serie difficoltà.
Ngoc Van Nhan. Sedicenne, orfano di entrambi i genitori. La sua casa è stata spazzata via dal tifone e ora vive presso alcuni vicini che, comunque, non possono farsi carico del suo mantenimento.
Info: Ciai, Sostegno a distanza, tel.: 02.84844447 (chiedere di Anisa); email: cooperazione@ciai.it.