Museo di San Gennaro con apertura notturna
conservati gioielli e capi d'abbigliamento dedicati nei secoli al primo vescovo di Benevento? Perché il chiarore della luna conferirà a quest'incredibile escursione un calore umano squisitamente romantico, mentre gli ambienti del Museo si animeranno d'una vita segreta scaturita dal testo teatrale scritto per la circostanza dal regista Febo Quercia e interpretato con foga e passione dagli attori Elisabetta Bevilacqua e Peppe Romano.
Particolarmente suggestiva sarà la sosta nella Sala della Mitra, il copricapo vescovile del busto di San Gennaro ricoperto di 3.694 gemme di colore bianco e verde: la sua origine verrà narrata da un interprete d'eccezione, quel Giuseppe Navarra che, nelle ambasce dell'ultimo conflitto mondiale, pure ebbe il coraggio di riportare a Napoli il magnifico Tesoro del santo patrono.
Per questa eccezionale escursione al chiaro di luna, i bambini non pagano, mentre per gli altri il biglietto è di 15 euro.Ci si può prenotare ai numeri 333/3152415 o 339/7020849 oppure con l'App intestata a Narteapp.