Rubriche

Acireale, il cinema per pensare l'oggi

Maria Gabriella Leonardi giovedì 19 luglio 2018
Quattro film, quattro occasioni per riflettere e per fare comunità. È l'intento portato avanti dalla parrocchia San Paolo di Acireale, guidata da monsignor Sebastiano Raciti. La comunità dispone di un ampio teatro e di sale conferenze. Ma in queste calde serate estive è più gradevole stare all'aperto. E così il campetto sportivo assomiglierà più a un'arena cinematografica, per assistere a film sotto le stelle che diano modo agli spettatori di riflettere sulla vita di oggi. Film di qualità e di successo, non dell'ultima stagione cinematografica ma attualissimi negli aspetti dell'oggi che mettono in luce. Un'iniziativa che crea anche un momento di svago per chi è rimasto in città.
Lo slogan scelto è "Racconti, immagini, ed emozioni per riflettere e stare insieme" e su questa scia il parroco di San Paolo, monsignor Raciti, ha proposto a tutti, non solo ai parrocchiani, un cartellone cinematografico di tutto rispetto dal nome «CineComunità - le domeniche al campetto».
Quattro gli appuntamenti settimanali in programma che prenderanno il via domenica 22 luglio, ogni volta con inizio alle ore 20,30. Il primo film che sarà proiettato sarà "Andiamo a quel paese". Il secondo appuntamento è in programma domenica 29 luglio e sarà la proiezione del film "Perfetti sconosciuti". La domenica successiva, il 5 agosto, sarà la volta di "La musica nel cuore". Il programma si concluderà pochi giorni prima di ferragosto, domenica 12
con la visione del film "Il diritto di cantare".