L'evento Wishbook. Ateneo Regina Apostolorum: "Aiutateci a evangelizzare la cultura"
L’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum presenta il "Wishbook", evento ormai giunto alla sua terza edizione, che consente ai benefattori di donare secondo una struttura chiara e ben definita. Ogni anno l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum accoglie 1.200 studenti. Grazie al sostegno dei Fondi Pontifici, l'Ateneo punta a promuovere una visione cattolica della persona e della cultura umana nel mondo, a supportare la ricerca accademica e l’insegnamento. Un altro elemento importante sono le borse di studio universitarie, di grande aiuto per studenti di talento con difficoltà economiche.
"Grazie a queste borse di studio, la nostra offerta formativa di eccellenza diventa accessibile a tutti gli studenti desiderosi di contribuire in modo significativo alla Nuova Evangelizzazione - si legge sul sito dell'Ateneo -. Le borse di studio, quindi, rappresentano un modo efficace per offrire ai leader cristiani del mondo di domani la capacità di fare la differenza attraverso il dialogo e la vera conoscenza".
L'evento Wishbook si svolge oggi, lunedì 15 novembre, dalle 15 alle 17 nell'Aula Master (I piano) dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, alla presenza di docenti, studenti, dipendenti e stakeholder vicini all’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum. La partecipazione è gratuita in presenza previo accreditamento fino a esaurimento posti (scrivi a fundraising@upra.org), con live streaming attraverso i principali canali social dell’Ateneo (Facebook e YouTube).
L'evento sarà aperto dal direttore di Avvenire, Marco Tarquinio, mentre l'introduzione su "Valori e principi dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum" è a cura del magnifico Rettore P. José E. Oyarzún, LC,
Seguono approfondimenti sulle principali progettualità sostenute tramite il Wishbook: Fondi Pontifici, Borse di Studio per dottorato, Borsa di Studio Universitarie. Seguono due testimonianze: Come i tuoi doni cambiano le loro vite (testimonianza di P. M. Baggot, L.C.) e Un grazie speciale! (testimonianza del Dott. F. Arosio).
Da luglio 2021 è accessibile, direttamente dalla sezione Sostienici del sito, la nuova Fundraising Page che ha l’obiettivo di rendere più semplice le donazioni attraverso Paypal, carta di credito e bonifico bancario, sia direttamente per l’Ateneo sia attraverso le Fondazioni.