Le foto. A Milano la «Legomania» in mostra
Con oltre 1 milione di mattoncini assemblabili, arriva al museo della Permanente di Milano la mostra «I Love Lego»: in un gioco di colori e prospettive che incanta tanto i bambini quanto gli adulti, la mostra racconta l’incredibile trasformazione del giocattolo tra i più comuni e conosciuti in vera e propria espressione d'arte.
Decine di scenari realizzati con mattoncini Lego andranno a comporre città moderne e monumenti antichi: interi mondi in miniatura, dalla città contemporanea ideale alle avventure leggendarie dei pirati, ricostruiti e minuziosamente progettati da RomaBrick, una delle principali comunità di appassionati d'Europa.
LA MOSTRA I LOVE LEGO
Milioni di mattoncini e non solo. Per questa mostra meneghina, ad arricchire i fantastici diorami, tante novità che mostrano che i moduli più famosi del mondo sono in grado di “creare arte a 360°”: 12 oli ispirati a grandi capolavori della storia dell’arte reinterpretati e trasformati in “uomini lego” dal giovane artista contemporaneo Stefano Bolcato; un'eccezionale collaborazione con “Legolize”, pagina umoristica che crea installazioni comiche utilizzando proprio i Lego e una proiezione olografica ideata da Display Expert che con Arthemisia è riuscita ad applicare tale tecnica anche in ambito espositivo.
Per gli appassionati di tutte le età dal 11 ottobre al 2 febbraio 2020 è possibile visitare la mostra tutti i giorni 9.30-19.30 in un’atmosfera magica e divertente che ha come fulcro quei mattoncini “prodigiosi”.
Per acquistare i biglietti: www.ilovelegomilano.it e per prenotazioni: tel. 02.89.29.921