Coronavirus. "Non siamo in pericolo": il coro dei bimbi per i bambini delle zone rosse
Una canzone cantata da un coro di bambini del Lodigiano per incoraggiare tutti i bambini alle prese con la paura del coronavirus. E il titolo è significativo: "Non siamo in pericolo", una canzone già cantata dai Pooh. L'idea di trasformare una esibizione del 2016 del Coro Mitici Angioletti è venuta alla fondatrice del coro, Maria Francesca Polli, autrice e collaboratrice di artisti come Roby Facchinetti, Claudio Baglioni e Mina.
"Non siamo in pericolo", tra i pezzi forte del repertorio dei Mitici Angioletti, ha parole che si addicono ai tempi che viviamo: "Fuori la testa, che tutto si aggiusta... se il mondo somiglia a te, non siamo in pericolo... ".
L'iniziativa di condividere la canzone e di farne una piccola bandiera di vicinanza, solidarietà e incoraggiamento ai coetanei bloccati nelle zone rosse è stata condivisa da tutti i piccoli allievi del Coro, bambini e adolescenti tra i 2 e i 16 anni della zona di Zelo Buon Persico, nel Lodigiano (altre sedi sono a Cremona e a Cinisello Balsamo), abituati ad esibirsi allo Zecchino d'oro.