Avsi. Sotto lo stesso cielo. Ecco come aiutare a distanza con la Campagna tende
C’è un modo concreto per ridurre la distanza tra noi e chi vive ancora in guerra in Siria o da migrante in Brasile o in estrema povertà in Burundi e Kenya o senza tetto in Italia. Basta cominciare a pensare che abitiamo sotto lo stesso cielo e condividiamo sogni, bisogni e desideri. E basta una semplice mossa personale: allargare lo sguardo, riconoscere che possiamo anche noi con la nostra attenzione, il nostro tempo e il nostro denaro farci vicini, “prossimi”, a chi è lontano e ha bisogno di aiuto.
Su questa rinnovata consapevolezza vuole lavorare la Campagna Tende di Avsi, proposta annuale di sensibilizzazione e raccolta fondi a sostegno dei progetti della Fondazione, che si articola in una serie di eventi, incontri e iniziative creative promosse da una rete di oltre 2000 volontari in Italia, Svizzera, Francia, Inghilterra, Austria, Germania, Spagna, Irlanda, Belgio, Usa, Brasile e Perù.
Quest’anno la campagna vuole sostenere: in Siria tre ospedali non profit, in Brasile iniziative di integrazione per la popolazione migrante venezuelana, in Kenya e Burundi percorsi di formazione e avvio al lavoro per i più giovani e in Italia le azioni di cura e integrazione per migranti e senzatetto realizzate dalle suore di Carità dell’Assunzione. Non si è mai troppo lontani per incontrarsi. Perché siamo tutti sotto lo stesso cielo. Per saperne di più CLICCA QUI